• Google Art Project
  • Facebook
  • YouTube
  • Flickr
  • Trip advisor
  • Twitter
  • Followgram
  • Pinterest

Al Borgo dalle 20 in poi...

10/06/2016 - 10/06/2016

Per me si va nella città dolente

Il Borgo Medievale apre le sue porte dalle 20 in poi, ogni secondo venerdì del mese, con un ricco calendario di attività, il visitatore potrà assistere a performance teatrali e musicali percorrendo vie e cortili durante la notte, senza costrizioni di orario e di spazio, alla ricerca del vero spirito del luogo.

- venerdì 10 giugno - Per me si va ne la città dolente

Il Borgo Medievale come i cerchi dell’Inferno di Dante….
Ecco ciò che troveranno i visitatori venerdì 10 giugno attraversando il ponte levatoio dalle 20 in poi!  Un accompagnatore, novello Virgilio, guida il pubblico lungo un percorso scandito dagli endecasillabi di alcuni tra i più famosi Canti dell’Inferno dantesco.
La Compagnia teatrale I Fools, in collaborazione con il Borgo Medievale, presenta lo spettacolo teatrale Per me si va ne la città dolente, viaggio itinerante nell'Inferno di Dante, che si sviluppa tra il cortile del melograno, le vie e il giardino delle delizie.   Un viaggio notturno nei principali luoghi del Borgo Medievale, che fanno da cornice ai più appassionanti brani dell'Inferno della Divina Commedia.
Francesca da Rimini, Ulisse, il Conte Ugolino ed altri protagonisti appariranno in un personalissimo Inferno dallo stile gotico ideato ed interpretato dai Fools; racconteranno i loro personali, tragici avvenimenti al pubblico, immerso per l’occasione in un atmosfera rarefatta, soffusa e stregata, come solo la notte al borgo medievale riesce a creare.
Lo spettacolo è itinerante, i percorsi partono ogni 45 min a piccoli gruppi con i seguenti orari: 20.15, 21.00, 21.45, 22.30.
Consigliata la prenotazione.
Compagnia I Fools, drammaturgia e regia: Luigi Orfeo  Interpreti: Jessica Ugatti, Stefano Sartore, Roberta Calia, Luigi Orfeo e Valentina Gallo
 
- venerdì 8 luglio - Alice nel paese delle meraviglie
Un viaggio metaforico e nelle mente. A cura della compagnia teatrale Fools

- venerdì 9 settembre - Requiem di Mozart
Concerto nel Cortile del Melograno. A cura dell'Associazione Corale I Polifonici del Marchesato e Orchestra Bruni di Cuneo.

Ingresso a pagamento. Prenotazioni al n.0114431701.
Intero 10 euro. Ridotto 7 euro