– Affitto spazi

Il tuo evento al borgo

Da sempre il compendio del Borgo Medievale ottiene un notevole apprezzamento da parte del pubblico (circa 300.000 visitatori l’anno) e negli anni si è anche dimostrato la location ideale per organizzare gli eventi.

Nel tempo è, infatti, progressivamente aumentato l’utilizzo delle sale, delle vie e delle piazze per la realizzazione di concerti, mostre, manifestazioni, iniziative culturali, convegni, feste, cerimonie, ecc. proposti e organizzati da vari soggetti.

I NOSTRI SPAZI

SPAZI INTERNI

1. SALONE SAN GIORGIO

2. SALA OZEGNA

3. LABORATORIO CUORGNE’

4. LABORATORI PELLEGRINI

SPAZI ESTERNI

5. CORTILE DEL MELOGRANO

6. CORTILE DI AVIGLIANA

7. VIA MAESTRA

AVVISO: per l’emergenza Covid la capienza è soggetta a valutazione sulla base del tipo di evento e degli allestimenti

Spostati sulla mappa per le informazioni sugli spazi disponibili

Spazi disponibili

Spazi disponibili
Salone San Giorgio Sala Ozegna Cortile del Melograno Via Maestra Cortile di Avigliana Laboratorio Casa Cuorgnè Laboratori Albergo Pellegrini Locale catering

Salone San Giorgio

150
185
279 mq

E’ la sala principale con un’ampia vetrata che si affaccia sul Po. Per poter essere fruibile per qualsiasi tipologia di evento non dispone di arredi e impianti audio video. E’ disponibile un locale per il servizio di catering.
Per le tariffe

Sala Ozegna

34
42
62 mq

E’ la sala attigua al Salone San Giorgio, particolarmente adatta ad ospitare piccole feste o meeting di lavoro, in un ambiente molto particolare e riservato. Non dispone di arredi e di impianti audio/video. Per il catering è disponibile un locale di appoggio.
Per le tariffe

Cortile del Melograno

400
610 mq

Il Cortile del Melograno è la “piazza” principale del Borgo Medievale, caratterizzato dalla fontana che è l’attrazione più fotografata del Borgo. Ha una superficie ampia e si presta ad ospitare manifestazioni, spettacoli, intrattenimenti vari.
Per le tariffe

Via Maestra

400
709 mq

La Via Maestra è la “stradina” con a lato i portici che dal Ponte Levatoio conduce al Cortile del Melograno. Può essere utilizzata per le manifestazioni, per l’esposizione di opere artistiche e di prodotti dell’artigianato, per l’esibizione di artisti di strada e di musicisti.
Per le tariffe

Cortile di Avigliana

100
85 mq

Il Cortile di Avigliana è un cortile interno da cui si accede alla Caffetteria del Borgo. Al centro si trova un pozzo autentico proveniente da Dronero. Può ospitare in un contesto più raccolto eventi particolari come buffet, piccoli intrattenimenti.
Per le tariffe

Laboratorio Casa Cuorgnè

25
20 mq

Si trova al piano terra della Casa di Cuorgnè. E’ fornito di tavoli e sedie colorate ed è l’ideale per realizzare le ricreazioni dei bimbi (feste di compleanno, di fine anno scolastico, ecc.) e laboratori sia per bambini sia per adulti.
Per le tariffe

Laboratori Albergo Pellegrini

25
47 mq

Si trovano al 1° piano accessibile anche tramite l’ascensore. Dispongono di armadi, tavoli, sgabelli colorati, mobili da cucina con lavandino. Sono strutturati per realizzare attività varie sia per bambini sia per adulti.
Per le tariffe

Locale catering

E’ un locale di circa mq. 25 che viene dato in concessione per il servizio di catering. E’ piastrellato e dispone di un lavello. Non ci sono elettrodomestici (frigorifero, cucina, …) e arredi (piani di lavoro, tavoli, …) e quindi è carico del richiedente provvedere a fornire e installare il necessario per l’evento.

ORGANIZZA AL BORGO

EVENTI PRIVATI

Il Borgo Medievale offre, tramite l’utilizzo degli spazi dati in concessione, la possibilità di festeggiare in un contesto unico i momenti importanti della vita, quali matrimoni, battesimi, prime comunioni, cresime, feste di compleanno, feste di laurea, feste di pensionamento, ecc., nonché la possibilità di organizzare conferenze, meeting aziendali, cene di gala ed altro.

EVENTI PUBBLICI

Il Borgo Medievale è lo scenario adatto per organizzare eventi aperti al pubblico, con partecipazione libera, gratuita o previo il pagamento di un biglietto, quali le manifestazioni (eventi di natura culturale, sportiva, benefica, religiosa, ecc.), le mostre (esposizione di arte, floroviviaista, hobbistica, ecc.), i mercati artigianali, gli intrattenimenti, gli spettacoli (teatrali, musicali, danzanti, di magia, proiezioni cinematografiche, ecc..), le conferenze e progetti specifici.

Per gli eventi pubblici è possibile richiedere il patrocinio della Città di Torino e il contributo in servizi (utilizzo gratuito degli spazi del Borgo Medievale) che permette, in caso di parere favorevole della Giunta Comunale, di non pagare la tariffa prevista ma solo le spese vive. 

Tale richiesta deve essere presentata almeno 30 giorni prima seguendo le indicazioni presenti nel sito internet della Città di Torino   Informazioni sui patrocini

Liberipensatori “Re Lear – Ned (Lo Strappo)

Theatrum Sabaudiae “Autumnus”

Rive Gauche Concerti “Musiche in Mostra 2019”

RIPRESE VIDEO E FOTOGRAFICHE (spot/video/film/servizi fotografici) 

Il Borgo Medievale si presta appieno per girare spot, video, film, documentari e servizi fotografici. Infatti, nel tempo, è stato spesso utilizzato come set cinematografico di molte produzioni di successo. L’ultima produzione è stata realizzata nel mese di gennaio 2020 e la Rocca del Borgo Medievale è diventata, per una settimana, set della seconda serie della fiction britannica “A Discovery of Witches”.

L’artista inglese Andrew Kinsman nell’ambito del progetto no profit “Painted lives, The Grand Tour of Italy” ideato dallo stesso artista per la valorizzazione della cultura italiana all’estero ha realizzato questo cortometraggio sul Borgo Medievale.

Per le richieste occorre compilare e inviare la seguente modulistica: 

L’eventuale costo delle riprese e delle foto è valutato in base alla richiesta ed alle tariffe vigenti.

CONTATTI PER AFFITTO SPAZI e RIPRESE VIDEO E FOTOGRAFICHE

borgomedievale@comune.torino.it

+ 39 011 01167103  – + 39 011 01167110

 

COOKIE E PRIVACY POLICYACCESSIBILITÀCREDITS

BORGO MEDIEVALE – Viale Virgilio, 107 (Parco del Valentino) 10126 Torino
+39 01101167101+39 01101167102
borgomedievale@comune.torino.it

Back to top